Domenica pomeriggio ero in coda a un semaforo. Una coda lunga e lenta, eppure piacevole per i parchi verdi ai lati dei finestrini e i…
Da bambino ho ascoltato un’infinità di volte album di Guccini e De André e Bertoli e Jannacci e tutto quel genere di cantautori, che suonavano…
Non ho letto Borges. E nemmeno Céline, Kafka, Moravia e un sacco di altri autori “fondamentali”. Questo pensavo ieri pomeriggio immerso in una lunghissima doccia…
So bene di essere un pessimo cuoco. Non è un gran problema perché vivo da solo e quindi in genere cucino per me soltanto e……
Sartre parecchi decenni fa ha scritto un libro intitolato La nausea, e a dire il vero non ho idea di cosa parli. Ma ricordo di…
Un cielo di nuvole disegna immensi cuscini di vapore. La prima volta che prendi un aereo – mi capitò verso i sei anni, ma non…
So bene come il titolo di questo post non sia romantico quanto quel film di Woody Allen che velatamente prova a citare – Io e…
Avete presenti quegli elenchi tipo “le dieci cose da fare almeno una volta nella vita” che ogni tanto compaiono su certe riviste leggere, certi capitoli…
Ne parlavamo giorni fa con un amico. Di donne di ogni età, di comprensioni e incomprensioni. “Sì… siamo troppo romantici Andrea, troppo cinematografici… e io…
Settembre, aria fresca, domenica mattina, si sta bene a letto fino a tardi e quando mi alzo c’è lo stesso quel silenzio di tutte le…